domenica 28 agosto 2011

pubblicità progresso_quando i copywriter non toppano

Desidero fortemente plaudire all'agenzia Go Up Communication per la campagna pubblicitaria dedicata alla collezione North Sails per ragazzi autunno/inverno 2011/2012: un ragazzino dotato di Chupa Chups, apparentemente appartatosi sotto una scrivania, legge intento. Al suo fianco, una pila di volumi che attendono di essere affrontati. Queste sono le pubblicità che riscattano le assolute porcherie come queste o queste (e c'è anche di molto peggio). Ho consultato l'adolescentina di casa per un parere sulla bibliografia proposta (nel mucchio non sono visibili i titoli dei libri ma si intravedono tre titoli di Paulo Coelho). L'elenco proposto in sostituzione per il quasi coetaneo è il seguente:

- C.S. Lewis, Le cronache di Narnia

-  Mark Twain, Le avventure di Tom Sawyer

- Agatha Christie, Dieci piccoli indiani

- Edmondo De Amicis, Cuore

- Christopher Paolini, Eragon



Nessun commento: