mercoledì 6 ottobre 2010

eugenetica pop

questa mattina, sul tram numero 33 chi scrive era l'unica lettrice. con me, sul tram, una signora dall'aria malinconica e una coppia padre incravattato-figlio biondo com'era senz'altro il padre da piccolo, entrambi muti e guardanti dritto davanti a sé. scarsamente incoraggiata all'osservazione da codesto deprimentissimo scenario, mi sono dedicata alla mia mazzetta di free press, dove ho avuto invece la possibilità di assistere al farsi del miracolo dell'amore. in uno di questi prodigiosi giornali per gente che ha fretta, infatti, in una pagina pubblicitaria pagata da meeting, agenzia per single, nella colonna "messaggi per lei", con il codice 364191, si leggeva: "Buongiorno, il mio nome è Gianluca ed ho 44 anni. Sto cercando una donna con la testa sulle spalle, che sia intelligente, romantica e che sappia prendersi cura di un uomo con dolcezza. Contattami presto..." e nella colonna "messaggi per lui", con il codice 364227: "Sono fedele e sensibile, non superficiale, con la testa sulle spalle, discreta, ottimista, sensibile (dev'essere molto sensibile, n.d.a.), amante della lettura*. Mi chiamo Patrizia, ho 40 anni e sono operatrice socio-sanitaria".

*Avrà Patrizia consultato, prima di redigere l'annuncio, la Physiologie du mariage di Onorato Balzac?

Nessun commento: