lunedì 23 agosto 2010

i say a little prayer for you_pubblicità comparativa

In alto: 1. la Medaglia Miracolosa di Luci sull'Est, fronte e retro. In basso a sinistra: 2. i Rosari di Maria, collezione Hachette. In basso a destra: 3. ioPrego.

prima di tutto la colonna sonora, qui.

e poi le caratteristiche dei prodotti, per una scelta di preghiera itinerante consapevole.

- 1. la Medaglia Miracolosa, cito dal sito, "è un mezzo potente e straordinario per raggiungere questi obbiettivi (l'ottenimento di 'grandi grazie', n.d.a) e aiutare così migliaia di italiani che hanno bisogno del potere di intercessione della Madre di Dio". la domanda è: possibile che non ci sia uno straccio di non italiano che abbia bisogno di una grande grazia? esortazione finale: "La invito a fare come migliaia di italiani che hanno già richiesto le loro Medaglie. E tramite questa devozione hanno ricevuto le grandi grazie promesse dalla Madonna. Clicchi qui per ricevere la sua medaglia". l'Associazione Luci sull'Est, che propone e diffonde e spedisce ai richiedenti la Medaglia Miracolosa, ha come obiettivo il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

- 2. l'esergo sul sito dei Rosari di Maria è una frase di Pio XII: "Il Rosario è sintesi di tutto il Vangelo, meditazione dei misteri del Signore, corona di rose e inno di lode". la promessa di Hachette è quella di accompagnarci, se acquisteremo l'indispensabile strumento di preghiera (che possiamo scegliere preziosamente placcato in oro o argento), in un viaggio nei santuari mariani più amati dalla devozione popolare. la domanda è: che fare se uno è un devoto di élite?

- 3. del device ioPrego ho già parlato qui. non ho altre domande.
a voi la scelta.

Mia madre portava sempre nella borsa queste tre medaglie miracolose, tra le quali due celebrano l'apparizione di Lourdes e la terza riporta un'invocazione in francese, molto chic, che recita così: "Marie conçue sans péché priez pour nous qui avons recours à vous".

Nessun commento: