giovedì 15 aprile 2010

essere paris hilton

certo che lavorare in editoria ha i suoi vantaggi, così come praticare la libera professione. perché uno può anche andare a discettare di impresa culturale al corso como 10, dove si beve, ho scoperto, un ottimo prosecco intitolato "nino franco" e sulle piante dietro ai tavolini si posano autentici uccellini metropolitani. e così, dopo una piacevole conversazione col caro amico che al corso como ho incontrato, al momento del congedo l'amico ha posto questa semplice domanda: "ti do un passaggio?". ho detto sì, ed è accaduto così che ci siamo ficcati nella sua porsche verde bottiglia e ho fatto la mia discesa dal potente mezzo tra gli avventori del rock'n'roll sul marciapiede di casa mia, che mi hanno seguita con lo sguardo, sbigottiti, finché non ho infilato la chiave nella toppa del portone. glamour, no?

Nessun commento: