giovedì 24 settembre 2009

x and the city_le intellettuali milanesi non dormono mai

pare che "x factor" sia molto in auge tra gli intellettuali, al contrario di "amici", che sarebbe per ragazzini e minus habentes. e nei mercoledì notte dedicati all'analisi critica dello spettacolo, quando non si può stare fianco a fianco, le tastiere dei telefoni cellulari scottano per l'uso compulsivo, com'è accaduto stanotte.

per comodità, chiameremo le signore intellettuale 1 (I1) e intellettuale 2 (I2)-

I1. "secondo me staresti bene con la parrucca della mori..."
I2. "mi fa impazzire!"

I1. "eh, ti conosco... (sai che damiano è un mio amico?)"
I2. "lo stanno cazziando"
I1 "ma sì, fanno bene. è un simpatico randagio, un po' cazzone"

I1. "la mori è antipatica"
I2. "ma l'acconciatura..."
I1. "ma quella non l'ha fatta lei"
I2. "ma chi ti piace dei candidati? e lo scenografo tommassini non ti fa impazzire?"
I1. " sofia mi sta sulle palle"
I2. "yavanna forever"
I1. "no, dai, quelle sono delle madonnine infilzate che stasera hanno giocato alle zoccole: uno stereotipo"
I2. "be', babushka è stata superlativa"

I1. "che ne dici se io e te ci mettiamo nelle mani di tommassini?"
I2. "secondo me lui tirerebbe fuori il massimo da noi, lo adorerei"
I1. "guarda chiara: a noi tomassini ci transustanzierebbe..."
I2. "dobbiamo assolutamente trovare il modo di conoscerlo"
I2, insistente: "..., i' vorrei che tu, luca ed io..."

I2. "però la mori per le sue foto ha ragione"
I1. "va be', ma tu ti identifichi troppo con la mori e il suo piacere a chi le vuole bene. mantieni il distacco, rubiamole la parrucca e basta"
I2. "quella se n'è andata davvero"
I1. "e con la parrucca, per giunta"

I1. "io dico a casa silver"
I2. "sì, però anche marco, con quell'orrenda capigliatura..."
I1. "ma è bravo. a casa facchinetti. e orrenda marchetta di quell'ochetta della bignardi"
I2. "la bignardi deve morire tra atroci torture"

I1. "ma francesca che sbaciucchia il nano dietro le quinte?"
I2. "ma facchinetti che si toglie la giacca?"

I1. "è ora di spegnere il monitor"
I2. "io guardo ancora 10 mins."

Nessun commento: