giovedì 11 settembre 2008

brusco risveglio sul tram numero due - altro che cioccolato

modesta appendice ai delitti esemplari di max aub: "parlava, parlava. urlava al cellulare incurante degli sguardi di riprovazione degli altri passeggeri del tram. non riuscivo a concentrarmi sul mio libro. ho sempre pensato che gli svizzeri siano da venerare, a parte l'ovvio cioccolato, per il coltellino svizzero. lo porto sempre con me perché nel mio modello c'è anche il levacapsule e io adoro la cocacola nella bottiglietta di vetro. la lama si conficcò nel mezzo della fronte dell'urlante. mi sarei aspettata più sangue, ma fui comunque soddisfatta dell'esito del lancio."
questo fantasticavo stamattina, ancora un po' addormentata, sul tram numero due, di fronte a un inconsapevole telefonatore.

Nessun commento: